Inarcassa

Brochure Inarcassa

Inarcassa ha realizzato una brochure informativa con l’intento di raccogliere in un format agevole tutte le indicazioni sulla nostra Cassa di previdenza, da fornire a coloro che scelgono di costruire il proprio futuro attraverso la libera professione in modo da facilitare il loro approccio all’Ente.

Brochure Inarcassa

Deroga al minimo soggettivo, entro il 31 maggio

IOL Gli associati che ritengono di produrre un reddito 2016 inferiore a 15.724 euro possono scegliere di non versare il contributo soggettivo minimo e pagare il 14,5% del solo reddito effettivamente prodotto entro dicembre 2017. La deroga deve essere richiesta entro e non oltre il 31 maggio, in via telematica tramite l’applicativo disponibile nel menù “Agevolazioni” su Inarcassa On line. Attenzione alle controindicazioni: informati nelle pagine del sito.

inarcassa.it/site/home/news/articolo6851

Il cinque per mille per l’assistenza ai colleghi in difficoltà

L’Agenzia delle Entrate ha inserito Inarcassa tra gli Enti del volontariato che possono beneficiare della raccolta del 5 per mille, in qualità di Associazione di diritto privato senza scopo di lucro. Con il cinque per mille ad esempio si potrà ampliare la tutela a favore degli associati non autosufficienti e sostenere le famiglie con figli disabili. Chi vorrà aderire a questa iniziativa potrà apporre la propria firma nello spazio “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale…” del modello 730 o UNICO indicando il

codice fiscale di Inarcassa 80122170584
link:  www.inarcassa.it/...