Comunicazioni

ADOLFO NATALINI, PRINCIPE DELL’ARCHITETTURA _ 15 12 2020 FAD sincrono

L’Ordine Architetti PPC Livorno organizza l’evento culturale formativo dal titolo

ADOLFO NATALINI, PRINCIPE DELL’ARCHITETTURA, webinar di studio e presentazione dell’omonimo volume.

L’Evento è patrocinato dal Consiglio Nazionale Architetti PPC, dalla Federazione Architetti PPC Toscani e dal Comune di Livorno.

FAD Sincrono che si terrà il 15 dicembre 2020 ore 15.00-18.00

La partecipazione è gratuita e saranno riconosciuti 3 cfp

Obbligatoria l’iscrizione tramite IM@teria _ Codice Evento ARLI 637

La locandina dell’evento è disponibile al seguente link.

ARCH_TALK Laboratorio BergmeisterWolf e Tavola rotonda: Abitare la dimensione alpina, processi e trasformazioni_on demand

L’OAPPC di Treviso ci segnala che è disponibile gratuitamente in modalità FAD l’evento svoltosi il 2 ottobre scorso a Treviso, presso l’Area ex Pagnossin, in collaborazione e con il patrocinio della FOAV Federazione Ordini Architetti del Veneto, dal titolo ARCH_TALK Laboratorio BergmeisterWolf e Tavola rotonda: Abitare la dimensione alpina, processi e trasformazioni_on demand

Per la frequenza sono riconosciuti 2 CFP.

La locandina dell’evento frontale è scaricabile al link

Iscrizioni al link: https://archlearning.it/xlp-elenco-corsi/

 

Alpi partecipate. Montagne in mostra – Terzo incontro online – OAPPC Aosta e Fondazione Courmayeur

La fondazione Courmayeur informa che mercoledi 25 Novembre alle ore 17.30 si terrà l’ultimo incontro online su “Alpi partecipate. Montagne in mostra”.

Gli Architetti Chasper Schmidlin e Lukas Voellmy parleranno del Muzeum Susch. Nel cuore dei Grigioni una collezione di arte contemporanea all’interno di un antico monastero.

La partecipazione all’evento darà diritto all’ottenimento di 2 CFP.

Il programma è scaricabile al seguente link

Qui di seguito il link per l’iscrizione https://zoom.us/webinar/register/WN

_SAXEugUVR5mhHcW779O1VQ

Scadenza ravvedimento operoso al 31/12/2020 per il triennio formativo 2017/2019

Si ricorda che il termine per il ravvedimento operoso per il triennio formativo 2017/2019 è stato spostato al 31 dicembre 2020 causa emergenza COVID-19.

Poichè mancano poche settimane alla scadenza, invitiamo caldamente tutti gli Iscritti  a visitare la piattaforma https://imateria.awn.it/custom/imateria/ al fine di controllare la propria posizione formativa per il triennio passato.

Per coloro che non avessero ancora acquisito tutti Crediti Formativi Professionali per il triennio terminato il 31/12/2019, raccomandiamo di farlo entro il termine al fine di non incorrere nel procedimento disciplinare previsto.

All’interno del portale Im@teria è possibile cercare gli eventi da seguire per maturare i CFP necessari ed è possibile caricare le istanze per autocertificare l’attività formativa e/o gli esoneri come previsto dalle Linee Guida consultabili al link

Raccomandiamo di caricare sul portale Im@teria le istanze in modo corretto affinchè possano essere accolte.

Alpi partecipate. Montagne in mostra – Rassegna di incontri online – OAPPC Aosta e Fondazione Courmayeur

L’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Valle d’Aosta insieme a Fondazione Courmayeur ha organizzato tre incontri in tre serate per esplorare le azioni rigeneratrici di installazioni artistiche ed esposizioni temporanee in alcuni luoghi simbolici delle Dolomiti, un dispositivo culturale di partecipazione civica all’interno di un immenso forte in Alto Adige e un museo di arte contemporanea nel cuore dei Grigioni.

La partecipazione ad ogni evento darà diritto all’acquisizione di 2 CFP.

Il programma con le modalità di iscrizione è scaricabile al seguente link

Istituzione del nuovo Comune di CAMPIGLIA CERVO (M373). Completamento delle operazioni relative alla Variazione Circoscrizionale Territoriale

L’ Agenzia delle Entrate – Direzione Provinciale di Biella – Ufficio Provinciale Territorio comunica che, a seguito della VCT, è stato costituito nelle banche dati catastali, il nuovo Comune di Campiglia Cervo (cod. M373), generato dalla fusione dei comuni di Campiglia Cervo (B508), Quittengo (H145) e San Paolo Cervo (I074).

La Variazione Circoscrizionale Territoriale è stata completata, con relativo aggiornamento degli archivi catastali. 

Pertanto, sono stati riattivati i processi di aggiornamento delle banche dati catastali, compresi quelli derivanti da atti di aggiornamento trasmessi per via telematica (Docfa, Pregeo, Volture, istanze di correzione rettifica e variazioni colturali). Per il corretto utilizzo delle procedure in uso, si invita ad aggiornare gli archivi scaricabili dal sito dell’Agenzia delle Entrate.