Comunicazioni

Istituzione nuovo Comune Campiglia Cervo – Sospensione aggiornamento banche dati catastali

A seguito della L.R. Piemonte n° 27 del 24 Dicembre 2015 è risultato formalmente istituito dal 01/01/2016 il Comune di Campiglia Cervo (M373), derivante dalla fusione dei Comuni di Campiglia Cervo, Quittengo e San Paolo Cervo.

Al fine di completare le operazioni di adeguamento delle Banche Dati catastali, cartografiche e censuarie con riferimento ai Comuni oggetto di fusione, nel periodo compreso tra il 28/10/020 ed il 23/11/2020  saranno  sospese le attività di aggiornamento delle banche dati catastali cartografica e censuaria, comprese quelle derivanti da atti di aggiornamento trasmessi per via telematica (docfa, progeo, volture, istanze di correzione e rettifica e variazioni colturali) .

La comunicazione dell’Agenzia delle Entrate – Direzione Provinciale di Biella – Ufficio Provinciale Territorio è scaricabile il seguente link

Nuovo edificio scolastico di Cossato – Richiesta nominativi per composizione Commissione di valutazione

Il Servizio Edilizia Scolastica della Provincia di Biella ha avviato la procedura aperta per affidare il servizio di ingegneria ed architettura inerenti la redazione del progetto di fattibilità tecnica ed economico, definitivo, esecutivo e coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione, direzione lavori. Il Bando e il verbale n. 1 di presa d’atto delle offerte pervenute e di ammissione alla gara è consultabile al seguente link:
http://apbiella.soluzionipa.it/

openweb/albo/albo_dettagli_full.php?id=

22071&CSRF=7f7f687f9c07a365b

1436d413cb3b245

La procedura di affidamento prevede l’aggiudicazione del servizio mediante il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa; la valutazione delle offerte dal punto di vista tecnico ed economico verrà, quindi, attribuita ad una commissione giudicatrice composta di esperti nello specifico settore cui afferisce l’oggetto del servizio. Tale commissione deve essere nominata dall’organo della stazione appaltante competente ad effettuare la scelta del soggetto affidatario del contratto, secondo regole di competenza e trasparenza.
L’Amministrazione Provinciale intende, quindi, procedere alla nomina dei componenti della Commissione di valutazione delle proposte tecnico-economiche esperti nello specifico settore cui afferisce l’oggetto del servizio avvalendosi della designazione di nominativi indicati dal nostro Ordine.

Al fine di favorire la nomina dei componenti della Commissione secondo le regole di competenza e trasparenza, i candidati dovranno compilare la dichiarazione di inesistenza, di incompatibilita’ e di obblighi di astensione ai sensi art. 77 del d.lgs. 50/2016 (sostitutiva atto notorio) da inviare unitamente proprio curriculum all’indirizzo architetti@biella.archiworld.it entro il 27/09/2020.

La partecipazione ai lavori della Commissione prevede un impegno di circa tre giornate anche suddivisibili su più giorni, il rimborso spese/compenso, ancora da stabilire da parte della Provincia di Biella, sarà nell’ordine di 500,00/1.000,00 euro.

La dichiarazione di incompatibilità è scaricabile al seguente link

Riprogrammazione corsi di Inglese – Preadesione

L‘Ordine degli Architetti P.P.C. con l’Ordine Ingegneri di Biella, in collaborazione con Inforcoop, ha deciso di riproporre ai propri Iscritti di frequentare un corso di lingua inglese di  livello base e un corso di Business English per i livelli a partire dall’intermedio, co-finanziato dalla Regione Piemonte, della durata di 60 ore nel periodo ottobre-dicembre 2020.

I corsi erano già stati programmati per la primavera 2020 e annunciati con newsletter n. 15 del 04/02/2020, ma in seguito erano stati annullati a causa dell’emergenza sanitaria in corso.

Agli interessati si richiede di far pervenire il proprio interesse alla partecipazione scrivendo a architetti@biella.archiworld.it entro il 25/09/2020.

Corso base “Ingegneria della sicurezza antincendio” – FAD sincrono

Segnaliamo che l’Ordine Architetti PPC di Novara e VCO, in collaborazione con VCOPROFIRE e FSE Academy ha organizzato un CORSO BASE DI “INGEGNERIA DELLA SICUREZZA ANTINCENDIO”, della durata di 16 ore, suddivise in 4 sessioni, nelle seguenti date:

  • 1 sessione 24/09/2020 ore 14.00-18.00
  • 2 sessione 01/10/2020 ore 14.00-18.00
  • 3 sessione 08/10/2020 ore 14.00-18.00
  • 4 sessione 15/10/2020 ore 14.00-18.00

 

Iscrizione obbligatoria tramite sito www.fseacademy.org entro il giorno 23/09/2020.

Per la partecipazione all’intero corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione valido quale aggiornamento professionisti antincendio ai sensi art.7 D.M. 5/08/2011.

Costi e programma dettagliato del corso al link

Tirocinio formativo

E’ pervenuta all’Ordine la proposta di tirocinio da parte di un laureando, interessato all’inserimento, per un tempo pari a 300 ore non retribuite, all’interno di uno studio professionale, al fine di approfondire le conoscenze acquisite ed apprendere le abilità necessarie all’esercizio della professione.

Coloro i quali fossero interessati, possono inviare una mail alla Segreteria dell’Ordine, all’indirizzo architetti@biella.archiworld.it, cui seguirà invio del relativo Curriculum Vitae.

Si specifica che l’Ordine, nello svolgimento delle proprie funzioni di servizio agli Iscritti, si rende disponibile a fornire i dati richiesti, ma viene sollevato da qualsiasi responsabilità.

Webinar: Il Superbonus per le case ed i condomini previsto dal Decreto Rilancio/ 7° ed.

EnAIP FVG, in collaborazione con l’OAPPC di Udine, Ordine dei Periti di Udine, Collegio Geometri di Udine, in seguito al rinnovato interesse da parte degli utenti e all’attenzione particolare verso l’argomento, ha deciso di proporre una nuova edizione del Webinar “Il Superbonus per le case ed i condomini previsto dal Decreto Rilancio: dagli aspetti tecnici a quelli creditizi e fiscali”.

Il seminario si svolgerà in modalità FAD, il giorno martedì 29 settembre, dalle ore 9:00 alle ore 13:00.

Costo del corso € 70,00 (non soggetto a IVA).

Il programma definitivo dell’evento è disponibile al seguente link

La partecipazione completa all’evento prevede il riconoscimento di 4 CFP, assegnati dall’OAPPC di Udine.

Per iscriversi è necessario compilare la scheda di adesione disponibile al link, che andrà inoltrata, allegando copia del bonifico bancario, a:

a.toppano@enaip.fvg.it  e in Cc  f.peruch@enaip.fvg.it; m.perini@enaip.fvg.it

 

 

Corso aggiornamento antincendio webinar, 21-22-23/09/2020 – Collegio Geometri Imperia

Sono ancora disponibili dei posti per il corso di aggiornamento prevenzione incendi organizzato dal Collegio Provinciale Geometri e Geometri Laureati, finalizzato al mantenimento dell’iscrizione negli elenchi del Ministero dell’Interno ed erogato in modalità webinar.

Il costo di partecipazione è di 60,00 Euro IVA 22% compresa, le adesioni dovranno pervenire entro il giorno 17/09/2020.
A tutti gli iscritti sarà inviato via e-mail, nella giornata del 18/09/2020, il link per collegarsi all’evento.
In caso di mancata ricezione della suddetta comunicazione, si prega di inviare una mail al seguente indirizzo: infogeo@geometri.im.it

Per le iscrizioni, collegarsi al link 

Il pagamento potrà essere effettuato esclusivamente tramite carta di credito, come richiesto dal sistema al fine di poter completare correttamente la procedura di iscrizione all’evento.

Il programma del corso è disponibile al seguente link

L’autorizzazione della Direzione Regionale VV.F. è disponibile al seguente link
L’assegnazione dei CFP potrà essere richiesta attraversa opportuna istanza sul portale Im@teria