Usi civici – Manifestazione di Interesse per redazione di Relazioni e Perizie di Stima
Il Settore Polizia amministrativa, Commercio, S.u.a.p. del Comune di Vigliano Biellese ha in carico i procedimenti attinenti gli adempimenti delegati in materia di Usi Civici, ex art. 6 della legge regionale 2/12/2009 n. 29. I procedimenti si basano sullo studio di individuazione a suo tempo predisposto dal Comune stesso e approvato dalla Regione Piemonte. Il Comune intende svolgere i tentativi di conciliazione stragiudiziale con gli invalidi possessori di 15 lotti, per i quali procedere nel prossimo triennio alla costituzione del titolo di legittimo possesso.
Alla base della conciliazione è necessario acquisire la relazione di perizia di stima di cui al capo V, (artt. da 28 a 32) del Regolamento con i relativi allegati a cui andranno successivamente applicati i parametri economici approvati con DGR 29/07/2011 n. 5-2484.
Trovandosi il Settore nell’impossibilità di predisporre direttamente le relazioni di stima e i relativi allegati, intende valutare l’avvalimento delle prestazioni professionali previste dall’art. 28 del Regolamento regionale approvato con DPGR 27/06/2016 n. 8/R. Richiede pertanto di manifestare l’eventuale interesse a partecipare alla selezione necessaria, qualora in possesso dei requisiti di cui all’art. 5 del richiamato Regolamento regionale. Successivamente il Comune provvederà eventualmente ad attivare l’effettiva selezione o valutare altra soluzione procedurale senza che ciò comporti alcun diritto o priorità per i professionisti che avranno espresso interessa partecipare alla selezione. L’incarico prevede un contratto di tipo aperto, con affidamento inferiore ad € 40.000,00, IVA esclusa, da svolgersi complessivamente entro il triennio 2018 -2020 o anche oltre, qualora sarà necessario concludere i procedimenti già avviati.
La manifestazione di interesse dovrà essere trasmessa esclusivamente a mezzo P.E.C. all’indirizzo polizialocale@pec.vigliano.info entro il 23 aprile 2018 e dovrà contenere in allegato il Modello di manifestazione di interesse firmato digitalmente.