Stati generali del paesaggio

Stati generali del paesaggio

Il 25 e il 26 ottobre si svolgeranno a Roma, presso il Museo Nazionale Romano – Palazzo Altemps, gli “Stati generali del paesaggio”, importante occasione di riflessione e di approfondimento sul futuro delle politiche paesaggistiche in Italia. Per la giornata del 25 ottobre saranno riconosciuti ai partecipanti n. 6 crediti formativi professionali.

Il programma dell’evento è disponibile al seguente link

Gli Iscritti interessati a partecipare all’evento lo potranno seguire in streaming, prenotando obbligatoriamente il proprio posto entro e non oltre il 23 ottobre attraverso la Piattaforma iM@teria (autenticandosi attraverso l’Accesso Centralizzato ai Servizi) e cercando il codice CNA011102017174022T03CFP00600 o il titolo “Stati generali del paesaggio”.

Effettuata la prenotazione e letta la Breve Guida presente nell’area riservata del proprio account iM@teria, il giorno della diretta dalle ore 10.30, l’iscritto dovrà collegarsi, dal proprio account della Piattaforma iM@teria, utilizzando il pulsante “abilita l’accesso al corso” e si troverà all’interno dello spazio Moodle dove potrà seguire la diretta, cliccando sul comando “collegamento all’evento in modalità streaming”. Anche per la successiva validazione dei c.f.p. occorrerà seguire le istruzioni presenti nella succitata Breve Guida.
Si specifica che durante l’evento, al fine di monitorare la reale partecipazione degli Iscritti verranno sottoposti n° 4 codici che occorrerà annotare ed inserire poi nella sezione dedicata Moodle “Test di verifica”. Il test potrà essere svolto dalle ore 18.00 del medesimo giorno dell’evento alle ore 18.00 del 28 ottobre, dopo questo periodo non sarà più possibile procedere con la validazione dei cfp.

Solo qualora dovesse verificarsi un eccessivo numero di collegamenti alla piattaforma iM@teria, con conseguenti problemi di accesso, il giorno della diretta si potrà visualizzare lo streaming anche collegandosi a questo link a partire dalle ore 10.30 del 25 ottobre, in tal caso sarà necessario ricollegarsi alla piattaforma iM@teria a fine evento (nei termini sopra indicati) per completare la registrazione dei c.f.p. con la compilazione del test.