PREMIO DI ARCHITETTURA “RIGENERA” – FESTIVAL DELL’ARCHITETTURA “RIGENERA – FARE CON”
Il Premio Rigenera è ideato e promosso dall’Ordine degli Architetti P.P.C. di Reggio Emilia, Comune di Reggio Emilia e Stu Reggiane Spa.
Il bando è aperto alla partecipazione per le opere realizzate secondo i principi di rigenerazione urbana, interventi di riqualificazione e/o ampliamento di edifici esistenti e per qualsiasi altro progetto che esprima un significato concreto in termini di rigenerazione.
Professionisti singoli o associati, società di architettura o ingegneria e amministrazioni pubbliche possono partecipare con un massimo di due progetti realizzati e conclusi nell’arco degli ultimi 7 anni (dopo cioè lo 01-01-2015).
Non saranno ammesse al Premio opere di nuova costruzione e progetti già presentati in precedenti edizioni del premio. Le candidature possono pervenire da qualsiasi Paese e devono essere redatte in italiano e/o inglese.
I progetti candidati dovranno distinguersi per originalità, efficacia e impatto sull’area urbana, quali buoni esempi capaci di rappresentare un’idea portatrice di valori in termini di un ottimale equilibrio tra l’uomo e l’ambiente. La premiazione avverrà pubblicamente a Reggio Emilia il 30 settembre 2022 in luogo da definirsi, nell’arco del festival Rigenera.
COME PARTECIPARE
Scarica il modulo d’iscrizione facendo clic su “Compila la candidatura”, inserisci i dati richiesti e assicurati che tutto sia in ordine, invia la richiesta di partecipazione.
Insieme alla richiesta, invia i materiali e i documenti indicati nel regolamento alla Segreteria Organizzativa unicamente in formato digitale via file transfer (WeTransfer o simili) all’indirizzo premio@rigenerareggioemilia.it.
Le domande complete devono essere presentate entro le ore 18:00 del 05/09/2022.