Evento Cultlab 18.04.23 – “C’è vita lungo il fiume?”

Evento Cultlab 18.04.23 – “C’è vita lungo il fiume?”

Presso lo spazio MAISER Serramenti sito in Via Giovanni Amendola 3 a Biella, proseguono gli incontri formativi gratuiti in presenza, organizzati da Academy Cult Lab Torino in collaborazione con Maiser Serramenti, e con il Patrocinio dell’Ordine degli Architetti PPC di Biella.

Il corso: “C’è vita lungo il fiume?” si terrà il giorno 18 Aprile dalle ore 18 alle ore 19.30.

Per la città di Biella il fiume Cervo non ha solo rappresentato un elemento di pregio paesaggistico, bensì l’infrastruttura portante al servizio dell’imprenditoria laniera. Oggi, nonostante alcuni tentativi di valorizzazione, molte sono le potenzialità ancora inespresse legate all’asta fluviale. La serata presenta le iniziative di un paio di soggetti urbani che, in un arco di tempo più o meno recente, si impegnano ad introdurre nuove funzioni e forme di vita nell’area, in stretta relazione con le preesistenti. Tali intraprese risultano degne di nota al di là delle valenze prettamente architettoniche, in quanto rivelano approcci procedurali di cittadinanza attiva.

La partecipazione dà diritto all’ottenimento di 2 CFP accreditati dall’Ordine degli Architetti PPC di Biella.

Per iscriversi all’evento : https://www.eventbrite.it/e/biglietti-le-serate-di-architettura-biella-ce-vita-lungo-il-fiume-570719446227

La locandina è scaricabile al seguente collegamento.