APERTE LE ISCRIZIONI AL PREMIO INTERNAZIONALE DEDALO MINOSSE, TREDICESIMA EDIZIONE
Ha preso il via la tredicesima edizione del Premio internazionale Dedalo Minosse, il riconoscimento promosso dall’Associazione ALA Assoarchitetti & Ingegneri (ALA) insieme alla Regione del Veneto e al Comune di Vicenza, che, con cadenza biennale, punta i riflettori sull’importanza della committenza per il buon progetto di architettura.
Il Premio, nato nel 1997, sottolinea infatti la qualità dell’architettura, analizzando e ponendo l’accento sul processo progettuale e costruttivo e sulle figure che determinano il successo dell’opera: l’architetto e il committente, con al loro fianco gli esecutori (le imprese) e i decisori (le pubbliche amministrazioni).
Sarà possibile iscriversi al premio, candidando progetti realizzati negli ultimi 5 anni che abbiano dimostrato pregio architettonico, urbanistico, dell’ambiente e sociale, ma anche sostenibilità ambientale, economica e sociale.
Il Comitato promotore organizzerà la mostra delle opere dei candidati selezionati dalla Giuria, ospitata a Vicenza in Basilica Palladiana dal 9 ottobre al 2 novembre 2025.
La mostra con le opere selezionate viaggerà per l’Italia e per il mondo nei due anni successivi.
Le iscrizioni sono gratuite dal 17 Febbraio al 21 Maggio 2025 sul sito www.dedalominosse.org