Inaugurazione “Roberto Gabetti fotografo”
Giovedì 20 aprile alle 18 verrà inaugurata nella sala mostre del Lanificio Maurizio Sella la mostra Roberto Gabetti fotografo a cura di Sisto Giriodi.
La Fondazione Sella ripropone a Biella la mostra prodotta da Camera – Centro Italiano per la Fotografia, già esposta a Torino nel 2021, che presenta al pubblico un’ampia selezione del patrimonio fotografico dell’archivio privato di Gabetti.
Roberto Gabetti, architetto, professore ordinario di Composizione Architettonica dal 1967 e Direttore della Biblioteca Centrale della Facoltà di Architettura del Politecnico di Torino, documenta attraverso la fotografia la sua vita professionale e privata, i viaggi in Italia e all’estero, esprimendo il gusto per la linea, la forma, il dettaglio, l’armonia, i curiosi accostamenti.
Sisto Giriodi attraverso questo percorso espositivo, racconta Gabetti fotografo, con più di 100 immagini stampate dai negativi originali.
La mostra sarà aperta al pubblico dal 22 aprile al 28 maggio, sabato e domenica dalle 10 alle 18, con ingresso gratuito.