Ente di Gestione delle Aree Protette del Ticino e del Lago Maggiore Burcina primo sito Biellese nella classifica dei luoghi del cuore FAI.
Giovedì 16 febbraio il FAI e Intesa Sanpaolo hanno presentato i risultati dell’11ª edizione del censimento nazionale de “I Luoghi del Cuore”.
La classifica finale regala un ottimo risultato alla Riserva Naturale del Parco Burcina “F. Piacenza” che si piazza al 63° posto con 4609 voti raggiunti.
“Il nostro obiettivo era raggiungere almeno 2.500 voti per poter partecipare al Bando riservato ai luoghi del cuore FAI – spiega la Presidente dell’EGAP Ticino e Lago Maggiore, Erika Vallera – La classifica finale è stata una piacevole sorpresa poiché il risultato è oltre all’obiettivo prefissato, merito di un buon lavoro di squadra. Ringrazio in particolar modo Guido Piacenza che molto si è speso per la raccolta voti.”
“Un gran risultato! – commenta così Guido Piacenza – La Burcina è un luogo amatissimo da noi biellesi. Voglio ringraziare di cuore tutti quelli che l’hanno votata. Tanti i voti, sia cartacei che online, e Pollone, come prevedibile, si è dato da fare, specialmente un fornaio/drogheria ed un’altra persona del paese. A Biella si è distinto un laboratorio fotografico come punto di raccolta dei voti. Vedremo a cosa porteranno i 4.609 voti raccolti che sono un risultato estremamente positivo.”
La Burcina con il suo 63° posto è il primo sito Biellese.