Inaugurazione mostra “L’arte del Novecento e il libro 1944 – 2010”

Inaugurazione mostra “L’arte del Novecento e il libro 1944 – 2010”

La Città di Biella ha voluto rendere omaggio all’architetto Leonardo Mosso, biellese di origine, sostenendo il progetto della mostra “L’arte del Novecento e il libro 1944 – 2010” curata da Gianfranco Cavaglià e allestita presso la Biblioteca Civica di Biella con inaugurazione venerdì 3 maggio 2019 alle ore 18,00 e visitabile fino al 31 luglio.

L’oggetto della mostra è parte di una collezione di libri le cui copertine sono espressione di opera di artisti, architetti, grafici, attraverso le quali si può percorrere, in modo sintetico, la storia dell’arte.

La mostra ha il patrocinio del Comune di Pollone, della Biblioteca “Benedetto Croce” di Pollone, degli Ordini degli Architetti P.P.C. di Biella e di Torino, della SIAT (Società degli Ingegneri e degli Architetti in Torino) e del FAI (delegazione di Biella).

Parallelamente sarà possibile visitare a Pollone la Biblioteca “Benedetto Croce”, una delle prime opere (1959) dell’architetto Leonardo Mosso per il prof. Gustavo Colonnetti. All’interno della Biblioteca Benedetto Croce si potranno visionare due filmati dal titolo: “Un secolo in un giorno” e “Sunlila, la fabbrica umana di Alvar Aalto”. Leonardo Mosso e Laura Castagno incontreranno gli amici di Pollone presso la Biblioteca “Benedetto Croce” alle ore 16.00 il giorno 3 maggio.

La locandina dell’evento è scaricabile al seguente link

La cartolina è scaricabile al seguente link

Altre informazioni sono disponibili nel portale della Biblioteca Civica di Biella:

http://www.polobibliotecario.biella.it/SebinaOpac/news/larte-del-novecento-e-il-libro-19442010-biblioteca-civica-di-biella/405