Comando Prov. VVF BIELLA Emergenza COVID-2019 – DPCM 11 giugno 2020. Modalità riapertura al pubblico

Comando Prov. VVF BIELLA Emergenza COVID-2019 – DPCM 11 giugno 2020. Modalità riapertura al pubblico

In data odierna è giunta all’Ordine nota del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Biella in cui, a parziale modifica di quanto comunicato con nota del 29 maggio 2020, con riferimento alla situazione emergenziale in atto ed in particolare alla luce di quanto previsto dal DPCM 11 giugno 2020, si informa che questo Comando procederà a partire dal 1° luglio 2020 alla completa riapertura dei propri uffici, ai quali il pubblico potrà accedere dal lunedì al sabato dalle 9:30 alle 12:30.

In conformità alla direttiva n. 2/2020 del Ministro per la pubblica amministrazione, il Comando evidenzia che per le attività di ricevimento del pubblico continueranno ad essere preferite le modalità telematiche o comunque le modalità tali da escludere o limitare la presenza fisica negli uffici (ad es. appuntamento telefonico o assistenza virtuale, videoconferenza, previo appuntamento telefonico, utilizzando le applicazioni liberamente disponibili sul web).

Nei casi in cui il servizio non possa essere reso con le predette modalità, gli accessi nei suddetti uffici saranno scaglionati mediante prenotazioni di appuntamenti assicurando, altresì, in ogni circostanza, il rispetto delle norme comportamentali prescritte vertenti, fondamentalmente, il divieto di accesso alla struttura in caso di malessere con sintomi influenzali e/o temperatura corporea superiore a 37,5° e l’obbligo dll’utilizzo di mascherina antidroplets, dell’igienizzazione delle mani e del mantenimento di distanza sociale non inferiore a un metro.

La nota contenente tutte le indicazioni è scaricabile al seguente link