Open! Gli architetti aprono i loro studi al pubblico

Open! Gli architetti aprono i loro studi al pubblico

Il CNAPPC ha organizzato per il 26 e 27 maggio 2017 la manifestazione “Open! Gli architetti aprono i loro studi al pubblico”
La manifestazione accomunerà idealmente tutti gli studi italiani in un unico grande evento diffuso su tutto il territorio nazionale nell’ambito del quale gli studi di architettura apriranno contemporaneamente le loro porte al pubblico.  E’ un’occasione per far conoscere il mondo dell’architettura al grande pubblico e ai non addetti ai lavori.

Lo scopo principale è quello di far conoscere le specializzazioni e gli ambiti in cui operano i singoli studi e di stimolare gli stessi architetti a promuovere il proprio lavoro e la propria attività.

L’evento prevede che per due pomeriggi consecutivi (è possibile scegliere solo una data) dalle 18,00 alle 22,00, ogni studio aderente all’iniziativa possa presentare la propria attività ai visitatori organizzando a propria discrezione anche piccoli eventi collegati. Ogni singolo studio potrà gestire liberamente un evento che abbia come tema di fondo l’architetto indispensabile. Ogni studio oltre a presentare il suo lavoro può: organizzare momenti conviviali, momenti musicali, ospitare un artista, un giovane collega complementare ( designer paesaggista grafico etc), un attore, una mostra fotografica, organizzare una discussione invitando un altro professionista. Può inviare ai propri contatti l’invito/flyer personalizzabile per mail, posta e stampare le locandine da affiggere ove possibile.

Per partecipare è necessario iscriversi sul sito www.studiaperti.com entro il 5 maggio compilando il form di iscrizione, in seguito verrà fornito un format grafico scaricabile che contiene il modello grafico non modificabile, ma personalizzabile.

L’Ordine degli Architetti PPC di Biella metterà a disposizione la propria sede per accogliere i giovani under 35 o coloro che non hanno studio se verrà raggiunto un numero minimo di richieste. Gli interessati dovranno inviare la richiesta via mail all’indirizzo architettibiella@archiworld.it entro il 2 maggio p.v.