Convegno “Le città del futuro prossimo”

Convegno “Le città del futuro prossimo”

Gli Ordini Architetti del Piemonte e della Regione Autonoma Valle d’Aosta, in collaborazione con il Consiglio Nazionale degli Architetti PPC, sono impegnati nell’elaborazione dei contenuti per il prossimo VIII Congresso Nazionale degli Ordini degli Architetti PPC italiani che si terrà a Roma il 5-6-7 luglio 2018.
Tale elaborazione prevede in data 9 febbraio 2018 presso le OGR, Sala Fucine, corso Castelfidardo 22 a Torino, un importante incontro sul territorio sul tema “Le città del futuro prossimo. La città come soluzione dei problemi attraverso un progetto di futuro” a cui parteciperanno tutti gli Ordini di Piemonte e Valle d’Aosta insieme agli esponenti del mondo politico e istituzionale.
L’incontro, finalizzato all’ascolto dei territori e alla condivisione dei temi congressuali, ha l’obiettivo di costruire un pensiero e delle azioni comuni, oltre quello di svolgere un confronto con soggetti rappresentativi delle singole realtà locali, alla luce della centralità dei temi della rigenerazione urbana, della resilienza delle città, della politica del territorio in generale.

Maggiori informazioni sul programma e sulle modalità di iscrizione all’evento sono disponibili al seguente link

La partecipazione al convegno darà diritto all’acquisizione di n. 4 crediti formativi. L’Ordine degli Archittti PPC di Torino è in attesa di ricevere risposta dal Consiglio Nazionale degli Architetti PPC rispetto alla possibilità di attribuire i crediti formativi nella categoria relativa alla deontologia. In caso di conferma della possibilità di attribuire i crediti deontologici verrà inviata una ulteriore newsletter.